
scegli tra i migliori
enti di certificazione per la verifica dei tuoi progetti di ricerca e sviluppo negli anni 2015/2023
Cos'è la certificazione R&S?
Il Decreto Legge 73/2022 ha introdotto una certificazione tecnico-scientifica tramite la quale è possibile attestare la qualificazione dei progetti in termini di attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e design, conferendo certezza fiscale all’impresa.
La certificazione esplica effetti vincolanti nei confronti dell'Amministrazione Finanziaria: in caso di eventuali controlli, alle imprese certificate non potrà essere contestata la natura dell’investimento rispetto alla classificazione in termini di attività di ricerca, innovazione o design.
come ottenere la certificazione?
I ricercatori accreditati di Attiva Srl offrono una competente valutazione dei tuoi progetti di ricerca e sviluppo svolti in autonomia.
Grazie alla collaborazione con numerosi enti di certificazione accreditati, seguiamo passo passo i tuoi progetti 4.0 dalla pubblicazione sulla piattaforma del MIMIT fino al riconoscimento ultimo della certificazione ministeriale.
01
passo passo
Il primo passo è semplice: contattaci per una consulenza gratuita. Analizzeremo insieme le tue esigenze e valuteremo l'ammissibilità dei tuoi progetti.
02
Analisi e preparazione della documentazione
I nostri esperti si occuperanno di raccogliere e preparare tutta la documentazione necessaria, garantendo il rispetto dei requisiti richiesti dal MIMIT.
03
Certificazione
Gestiremo l'intero iter di certificazione con l'ente di certificazione selezionato, fino all'ottenimento del documento ufficiale che attesta la qualificazione dei tuoi progetti.
top partner di attiva srl
I ricercatori universitari tra i migliori enti di certificazione al MIMIT
La SEA Tuscia S.r.l. nasce nel 2007 come estensione dell’Università degli studi della Tuscia, costituita da Professori Universitari, e da una parte privata formata da PhD. La SEA Tuscia è inoltre un Organismo di Ricerca oltre che uno spin−off approvato dell’Università degli Sudi della Tuscia e iscritta all’ Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR che ha come finalità principale lo svolgimento di attività di ricerca fondamentale, di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale e la diffusione dei risultati mediante l’insegnamento, la pubblicazione o il trasferimento tecnologico.


