top of page

patent box

Introdotto dall’articolo 6 del Decreto Fisco Lavoro n. 146/2021 e della Legge di Bilancio 2022, viene presentato il Nuovo Patent Box: un regime fiscale agevolato volto ad incentivare l’innovazione.

beni immateriali agevolati 

copyright

Software coperti da copyright

disegni e modelli

Disegni e modelli giuridicamente tutelati

brevetti Industriali

Brevetti industriali

due o più beni

Due o più beni immateriali sopra citati collegati tra loro da un vincolo di complementarietà

vantaggi per le aziende 

slide
Patent box

Mediante la consistente deduzione del 110% delle spese relative di sviluppo dei beni immateriali, le aziende possono ottenere un beneficio fiscale pari a circa il 30% dei costi sostenuti negli 8 anni precedenti all’ottenimento della privativa industriale.

La conformità della documentazione aziendale alla normativa vigente consente l’accesso ai benefici della penalty protection, ossia la disapplicazione delle sanzioni nel caso di controlli da parte dell’Amministrazione finanziaria..

patent box

ricevi la brochure e rimani sempre aggiornato

Thanks for submitting!

attiva il tuo risparmio fiscale 

Il nostro team di professionisti qualificati analizza attentamente la tua situazione aziendale e i tuoi titoli di proprietà industriale per definire una strategia su misura che ti consenta di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Patent Box.

Ti guidiamo in ogni fase del processo, dalla valutazione preliminare alla presentazione della comunicazione all'Agenzia delle Entrate, fornendoti assistenza puntuale e costante.

Grazie alla nostra expertise e all'utilizzo di strumenti e software dedicati, potrai ottimizzare la gestione dei tuoi titoli di proprietà industriale, semplificare la compliance fiscale e ottenere un risparmio fiscale concreto.

avatar attiva
bottom of page